إيطاليا

itarabiatraduzione “Italia”, italiano-arabo dizionario  in linea
Italia
Gender: feminine; Type: proper;

en.wiktionary.org
إيطاليا { proper feminine }
ro.wiktionary.org
ايطاليا { feminine }

L’Islam sarà la fede del futuro, grazie alle donne europee emancipate che non fanno più figli e denigrano i propri uomini. che c’entra l’italia? ed il titolo? con calma..

Le società conformano da sempre, con le loro leggi, la morale sociale a cui ognuno è tenuto a sottostare, a questo si aggiunge la fede religiosa che plasmano i nostri modi di essere, di agire e di vivere; Ci plasmaVAno verso determinati obiettivi sociali per il benessere comune, dove il singolo tuttavia, aderendone, si sentiva parte dell’insieme, e questo ha funzionato, bene o male, in quanto siamo tutti qui oggi, giusto o sbagliato che fosse, le eccezioni erano appunto tali, eccezioni, e come tale venivano respinti dalla massa o emulate da pochi.

C’e’ un assioma che mi piace in tali contesti: “ognuno mostra ciò che ha” nello specifico, bisogna ampliare tale assioma, che può essere anche strumentale, specie nelle donne dalla notte dei tempi.

E non lo dico a caso, l’uomo si metteva l’armatura per dimostrare la sua pavidità, la donna la gonna lunga, spesso un vestito unico, che non lasciava intravedere altro se non le generose forme di talune, ed esaltava qualità quali cucito, cucina e buone maniere per mostrare di essere un’ ottima moglie, ma questo non significava che il primo era integro e l’altra casta, ma in linea di massima la maggioranza lo era.

Oggi? i freni sociali si sono allentati, se non spariti del tutto in molti contesti, ognuno anarchicamente fa quello che vuole, chiamando ciò libertà, tuttavia, vediamo realmente ciò che consegue ad una mancanza di un minimo di regole sociali, Edonismo, egoismo, perdita di valori, entità, identità, religione e via discorrendo, trovate tutto ciò produttivo? io sinceramente no.

E lo dico in quanto se paragoniamo l’oggi al ieri, la prima cosa che si nota è il regresso sociale, non ci sono più identità vere e distinte, geni e madonne, ma solo un anarchia improduttiva che genera mostri quali solitudine, devianze, insoddisfazione, donne che baciano cani in bocca, gattare zitelle acide et similia perchè ricordate che qualunque sia la vostra opinione è imputabile a concetti che avete mutuato dal passato.

Tornando in tema, una società senza regole è destinata all’estinzione in quanto ciò che ruota da sempre intorno all’umana concezione su questa piccola roccia fluttuante nell’universo, è il sesso e non a caso., il sesso è un enorme potere, legato alla vita, e come tale deve essere amministrato bene il che significa, a mio parere, che genera delle responsabilità, non a caso si parla di maggiore età per avere la sessualità consensuale, purtroppo quando questa è riposta nelle donne e non contenuta in dettami sociali, straripa provocando danni ingenti, le donne stanno dimostrando che non riescono a gestire la propria sessualità in maniera adulta in quanto non vogliono assumersene le responsabilità, delegano le colpe e la ricerca dei rimedi, da sempre agli uomini, esse come bambine non vogliono colpe, lo sappiamo benissimo noi uomini per questo abbiamo inventato tutto per aiutarle a non avere responsabilità (preservativo/pillole anticoncezionali etc etc) ma anche cosi, lei prova sempre a fregare l’uomo strumentalizzando tali rimedi alla bisogna (ops non avevo preso la pillola, sono incinta! sposami! ops preservativo bucato, sposami! ) nessuna di loro infatti ha un preservativo in borsetta! contrariamente alle donne estere, se fate tale domanda a qualsiasi donna vi risponderà che è compito dell’uomo averli! insomma delegare responsabilità sempre e comunque agli altri per le donne è naturale, potete voi quindi fidarvi di loro?

Dicevamo, lo scopo della vita, infatti, è la vita stessa, ovvero promuovere nuova vita per non estinguersi, come entità, valori storici sociali, come arte, cultura etc etc, ecco quindi che tramite il sesso dovremmo poter continuare ad esistere, purtroppo oggi l’uso strumentale della vagina, di questo grande strumento di piacere e generatore di vita, è stato deviato, e le detentrici di tale strumento non brillano certo per intelligenza, visto che per natura sono portare a donarla all’uomo che riesca semplicemente a soddisfare quello che per lei è l’istinto primario dai tempi delle caverne: La sua sopravvivenza e quella della prole.

l’amore vero non esiste tra uomo è donna, esiste per l’arte, la pittura, la musica insomma laddove vi sia una totale devozione senza remore, e la donna non ha tale devozione verso l’uomo, ma sicuramente verso i figli, gli unici destinatari del vero amore femminile.

L’amore quindi è stato deviato in un contesto alieno dal costrutto sociale delle varie epoche e plasmato a seconda dello stato sociale di riferimento, avvallato oggi dal consumismo imperante, vera e propria unica fede.

Oggi basta fingere di averne le qualità e le più giovani ci cascano, per le più adulte le cose cambiano, in quanto si deve dimostrare di averne le capacità reali e non più aleatorie, pertanto arrivamo al famoso blocco sociale, un vero TILT di flipper memoria, in quanto le donne, avendo raggiunto l’indipendenza economica, non sono portate per natura, a differenza degli uomini, a ricercare un uomo e donargli tutto ciò che hanno per fare famiglia, quanti di voi hanno avuto la proposta di matrimonio con regalo una bella auto nuova? Un De Beers costa anche 8000 euro! una panda a 7900 euro la compri oggi, giusto per fare un esempio ma che sarebbe tanto utile all’operaio che quotidianamente fa il pendolare casa lavoro e deve ancora guidare una vecchia opel con 340000 Km, ma tranquilli, una donna di oggi l’operaio bravo e serio non lo caga di striscio, figuriamoci a proporgli un matrimonio.

Pertanto le donne, affrancate dal benessere e dalla libertà sessuale, alla quale non prestano attenzione per le conseguenze, conseguenze oggi DELEGATE allo stato garante femminista, non solo stanno tra loro, ma non troveranno mai un uomo che sia economicamente al di sopra del loro livello in quanto a causa della artificiosa crisi d’impiego, oggi gli uomini  hanno sempre meno potere economico da mettere sulla bilancia vaginea, e non c’è cosa che la donna disprezza di più di un uomo che non possa provvedere a lei ed ai suoi figli, chi non lavora, non fà l’amore era l’incipit di una famosa canzone di Adriano Celentano, il quale la sapeva lunga in fatto di donne, scrivendo anche un pezzo emblematico: non esiste l’amor, è soltanto una favola, inventata da te, per burlarti di me, cantava.

Ma allora? e allora significa che ci stiamo estinguendo, tutto l’occidente si estinguerà in un paio di secoli, grazie alle donne, in Svezia ormai le donne scopano gli estracomunitari, gli uomini svedesi ormai ridotti a zerbino hanno solo le briciole, succederà anche in italia, quando ormai i due ingredienti essenziali saranno pronti,

quali sono? il primo è stato quello di levare i diritti agli uomin, qualsiasi diritto, in modo tale che non abbia più nulla che possa valere dinanzi alle donne, inoltre tale situazione abbassa il testosterone in tali uomini, pertanto quando ingravidano le femmine moderne, queste ultime, per mancanza di testosterone da parte degli zerbini, generano più femmine, in futuro pertanto ci saranno più donne che uomini, i quali di veri uomini ci saranno ben pochi, molti saranno femminei, e di questi pochi ancora una misura minore avrà accesso ad un regime economico sufficiente per invogliare le donne.

Il secondo motivo l’entrata degli extracomunitari, prevalentemente giovani nerboruti maschi, ai quali le nostre gentili conterranee saranno bel liete di dare la loro vagina in futuro, in quanto verranno visti come veri uomini che si sono adattati al duro lavoro e che non vanno dietro alle cazzate delle donne ma, cazzo in mano, pretenderanno che le donne mettano la testa a posto.(…)

A questo punto vediamo che il puzzle comincia a prendere forma, oggi gli extracomunitari vengono incentivati a fare figli, condonati dalle donne ben liete di essere comprensive nei loro confronti a 360 gradi e non solo a 90, i salotti buoni dei media sdoganeranno come sia bello e moderno sposarsi un immigrato, e grazie alla mentalità borg delle donne, questo darà il via al piano finale dell’estinzione italiana ed occidentale in genere, tutto questo mentre la popolazione mussulmana in italia, cosi come nel mondo, è in costante aumento.

Se pensate che queste considerazioni siano cazzate, guardatevi intorno, con la scusa dell’europa, vi hanno privato della lira, dei diritti della sanità, della sicurezza, del lavoro, del futuro, di avere famiglia, di avere figli, vi stanno impoverendo e mentre fanno tutto questo, introducono costantemente un flusso di immigrati prevalentemente giovani e maschi, considerate inoltre che qualsiasi popolo, per non estingersi, prendendo un rateo di 25 anni, deve avere un rateo di fertilità pari a 2.11 figli a famiglia, sempre parlando di numeri qualunque civiltà difficilmente sopravvive se tale rateo è pari a 1.9, con un rateo di 1.3 figli per famiglia è destinata ad estinguersi in quanto il lasso di tempo per riprendersi necessario varia tra gli 80 e i 100 anni dato per scontato che tutte le donne di tale società siano ben liete di procreare di almento tre figli a testa per tale periodo.. pura utopia! in quanto non esiste nessun sistema economico in grado di supportare tale situazione durante tale periodo.

E cosi se la popolazione diminuisce, di tale passo andrà la cultura,  considerate che nel 2007 questi erano i ratei in europa:

Francia……………… 1.8
Inghilterra………….. 1.6
Grecia……………….. 1.3
Germania……………1.3
Italia…………………… 1.2
Spagna……………… 1.1

questo significa che nel 2007, la media europea era di 1.38, pertanto, come scritto in precedenza, questi numeri evidenziano che un cambiamento di rotta è impossibile in Europa.

Oggi, 2017, il rateo in italia è al 1.3 (per la precisione dei decimali 1.35;  aggiornamento al 2015 fonte istat:( LINK )  tuttavia, sempre secondo l’istat,  Al 1° gennaio 2017 i residenti in Italia sono 60 milioni 579 mila (-86 mila sull’anno precedente) come mai non si nota il calo in europa? semplice immigrazione extracomunitari! (e non bastano, ed anche per questo continuano a farli venire) extracomunitari islamici per la maggioranza.

In francia a partire dal 1990, questa era il rateo di nascite:

rateofrancia1990

Ci sono più moschee che chiese, ed il 30% delle nuove nascite di età 0-20 sono mussulmane islamiche,  Nizza, Marsiglia e Parigi, tale rateo si porta addirittura al 45%, nel 2027, 1 su 5 abitanti francesi saranno mussulmani, con tale rateo, in 39 anni seguenti, la Francia sarà una Repubblica Islamica.

In inghilterra, la popolazione mussulmana dal 1990 al 2008i è cresciuta da 82.000 a 2.500.000, vi lascio la curiosità di cercarvi quanti siano oggi!

In Olanda dal 1990 ad oggi, il 50% circa dei nuovi nati era mussulmana, in 15 anni circa, con tale rateo, la metà della popolazione Olandese sarà mussulmana

Attualmente in Belgio, il 25% circa della popolazione è mussulmana, il 50% circa dei nuovi nati è mussulmana, Il governo del Belgio attesta che entro il 2025, 1/3 dei nuovi nati europei sarà mussulmana

In Germania la situazione non cambia, entro il 2025, lo stesso governo Tedesco ha ammesso che diventerà uno stato islamico

fonte: QUI

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, principale sponsor sia dei Fratelli Musulmani sia dello Stato islamico dell’Isis, che sta arrestando giornalisti e dissidenti e trasformando la Turchia in una teocrazia islamica, ha dichiarato: “Il termine ‘islam moderato’ è brutto e offensivo. Non esiste l’islam moderato. L’islam è l’islam.” ecco a chi la daranno in futuro le figlie delle ragazzine che vedete oggi in giro, e se non volete crederci guardatevi semplicemente intorno, viaggiate e informatevi.

Ora, vedo che ho scritto molto su questo punto, ma ha tutto connessione con le donne, perchè loro saranno le protagoniste del futuro e saranno loro con i loro uteri a donare nuovi figli ai mussulmani di seconda e terza generazione, visto che il processo in atto teso a negare tutto all’uomo bianco europeo è già in atto da anni, in Italia i giovani emigrano, non si fanno figli e quei pochi che nascono saranno più donne , secondo voi a chi la daranno?

ma agli extracomunitari!  guardate questa foto che vi ricorda?

itarabe

Era la visita di Gheddafi in Italia, data 30/08/2010 ore 17, mentre Berlusconi e Gheddafi si incontravano ecco chi c’era fuori, le nostre italiane ben felici nel caso di convertirsi all’Islam, credete che quando la popolazione italiana sarà a maggioranza mussulmana non lo faranno?

fonte: (QUI)

La donna è la puttana di se stessa, si vende sempre al migliore offerente, oggi italiano, domani mussulmano, ed il fatto che tu lo sia oggi per lei, non ti salva dal fatto che potrebbe trovarne uno migliore in futuro, ed il migliore va sempre contestualizzato, vi ricordo, a ciò che la società in cui vivete riflette in tali qualità, ergo se prima lo era il bravo ragazzo lavoratore e serio italiano, oggi lo è l’idiota zerbino tatuato che la lascia libera di esprimere la sua selvaggia sessualità e vitalità puramente egoistica, domani il mussulmano deciso e temibile, pertanto usare tali canoni oggi appare deleterio, per i bravi uomini sposarsi oggi è il modo migliore per rovinarsi la vita in quanto il concetto di esclusività fisica ed emotiva è estinto nella donna dai tempi delle caverne per ragioni puramente biologiche, fatevene una ragione.

Sono tutte cosi? si, e lo dico francamente, senza giri di parole, diversamente avremmo oggi donne che, certe della loro emancipazione, vanno alla ricerca degli uomini, ci parlano per conoscerli, pagano la loro quota di spese, li vanno a prendere sotto casa con la loro auto, li corteggiano, insomma farebbero esattamente le cose che da sempre fanno gli uomini per decidere, successivamente di donarsi all’uomo giusto anzichè attendere e/o scopare random a destra ed a sinistra certe che nel futuro arriverà il principe tanto sospirato come pensano da tempi immemori, perchè è biologia, la donna puttana di se stessa è un meccanismo naturale che risale dalla notte dei tempi, per preservale l’incolumita di lei e la sopravvivenza dei pargoli, gia si vedono accompagnate con qualche mussulmano in giro per Milano, molti buttafuori nelle discoteche sono di colore, per non parlare dei DJ.

Tutto questo avrà fine molto presto, la storia insegna che tutto, come un pendolo, prima o poi torna al lato opposto, le donne, probabilmente con un italia islamizzata, diverranno schiave delle future popolazioni miste con guerre religiose intestine per la supremazia in Eurabia, e i rimanenti zerbini soccomberanno definitivamente.

Che fare? nulla, ormai è questione di tempo, che posso dirvi, se non volete emigrare come ho fatto io, divertitevi finchè potete, lasciate perdere qualsiasi impegno emotivo, economico o altro, evitate le zone con alta percentuale di mussulmani, e le donne? dategli quello che vogliono, siate stronzi e scopatele, esser buoni non paga, Cristo in croce da un segnale chiaro a tale proposito “Sii buono e tutti ti sfrutteranno e ti metteranno in croce” mi raccomando, non giudicatele, scopatele quando vi conviene, viaggiate finchè potete e godetevi la vita nella neonata إيطاليا

Annunci

12 risposte a "إيطاليا"

  1. grandissimo articolo, concordo con te al 100%. La donna è la puttana di sé stessa e si è sempre venduta al miglior offerente. L’ipergamia regna sovrana anche tra la femmina di homo sapiens. Mi guardo attorno e vedo solo regresso e degenerazione. Noto anche che il numero di donne single over 40 è aumentato a dismisura. Sono rimaste sole sullo scaffale dopo aver invano atteso l’arrivo del principe pieno di denaro, con macchinona lussuosa e mega villa. Finirà male indubbiamente. Ma io sarò già morto e sepolto.

  2. In tutta sincerità delle donne non me ne importa niente anzi, se penso al pericolo che avrei corso formando una famiglia, sono felicissimo della mia scelta di restare scapolo per tutta la vita.

    So che sarà dura un domani completamente solo e anziano con una pensione misera, sempre che la prenderò, ma la dignità non ha prezzo e quando certi pensieri mi assillano, subito mi viene in mente a come sarei con una moglie superba e arrogante che mi avrebbe umiliato e comandato a bacchetta, per poi ridurmi a clochard quando lei lo avrebbe stabilito. E a questo punto i miei pensieri di anziano povero e solo svaniscono come neve al sole e ringrazio il Cielo per avermi donato un minimo di cervello per vedere e comprendere cose e situazioni che moltissimi uomini, accecati dalle passioni, non hanno visto o voluto vedere.

    Rimpiango soltanto di non avere avuto internet tra i 15 e i 20-25 anni di età, perchè con i siti di QM avrei avuto maggiore consapevolezzza e avrei risparmiato moltissimi soldi tra discoteche cene e stupidaggini a loro collegate sempre per trovare la donna anima gemella; e con quei soldi avrei studiato di più e forse mi sarei realizzato meglio nella vita.
    Purtroppo indietro non si torna, però malgrado tutto va bene anche cosi’ e la mia vita non è poi cosi’ male.

  3. “Scrivi pure la tua opinione”

    Grazie! si può dire che vi giudico tutti misogini/segaioli/puttanieri? 😀
    ora che ho letto questo articolo, comunque, capisco perché siete più soli che non i cani con le zecche ad agosto. ma è giusto così, è giusto che i maschilisti retrogradi si estinguano, per cui il vostro sperma rancido e maligno non deve fecondare nessuna donna, sia mai che possa portare alla nascita di un maschilista come voi. per cui, estinguetevi pure, ammazzandovi di seghe 😀

    1. Per Lucy:
      Si può dire che giudico te e tutte quelle come te misandriche/ditalinomani/lesbiche?
      ora che ho letto il tuo intervento, comunque, capisco perchè siete sole, tutte quante in giro con il cane e non vi caga nessuno. Ma è giusto cosi, è giusto che le femministe in malafede si estinguano, per cui la vostra vagina umida puzzolente e maligna non deve ricevere nessuno sperma maschile, ma è giusto che si riempia di ragnatele, sia mai che possa portare alla nascita di una femminista come te o come le tue consorelle. per cui, estinguetevi pure, ammazzandovi di ditalini

  4. Mario, ma non potevi almeno essere un pochino più originale, negli insulti?
    c’era bisogno di fare il copiancolla del mio messaggio, trasformandolo però al maschile?
    Ti denuncio come violazione del copyright Copyright Ufficiale © ® 😀

    poi non ho capito in base a che cosa deduci che io vorrei il tuo sperma dentro la mia vagina, a cosa mi serve il liquame nauseabondo? mica a godere. Guarda che l’orgasmo femminile non dipende da un pene, e neanche dallo sperma. darvi la vagina è una concessione misericordiosa che vi si fa, magari quando si è innamorate. o diventando prostitute se proprio si è in miseria. ma francamente non ci sono altri buoni motivi per ospitare un verme di carne (ovvero pene di mario&friends) dentro di me, anche perché mi porti i microbi 😀 sei un corpo estraneo. e poi, ma pur ammettendo che avrei una qualche ragione altruistica per darti la mia patatina, in base a cosa ne deduci che io dovrei godere? il tuo salsicciotto di carne non vibra, come il vibratore, difficile che mi stimoli. è più probabile che mi annoi. o anche mi infetti, considerato che siete degli sporchi misogini, con le pulci dei talebani addosso. 😀

  5. però ripensandoci, ad avere una vagina dentata che fa GNAM GNAM GNAM dei vermi di carne che scrivono qui, su questo blog misogino… 😀 quasi quasi organizziamo un’orgia? via uno, sotto l’altro, sotto a chi tocca… GNAM GNAM GNAM… 😀 Capisco che farebbe un po’ male, però se non altro sarebbe la vostra prima scopata con una donna… 😀

    1. però ripensandoci, ad avere un pene dentato che fa GNAM GNAM GNAM delle ritardate tipo lucy che scrivono qui, su questo blog talmente misogino quanto democratico che permette loro di scrivere stronzate a gogo… 😀 quasi quasi organizziamo un’orgia? via una, sotto l’altra, sotto a chi tocca… GNAM GNAM GNAM… 😀 Capisco che farebbe un po’ male, però se non altro sarebbe la vostra prima scopata con un uomo… 😀

  6. Io scrivo come mi pare e piace, e soprattutto non voglio impegnare la mia mente con una come te.

    poi non ho capito in base a che cosa deduci che io vorrei infilare il mio pene nella tua/vostra immonda puzzolente cloaca, a cosa mi serve uno schifo simile, un simile scherzo della natura? Per altri sarà normale, ma non per me. Ma anche per gli altri uomini infilare il pene nella vostra fogna è una concessione misericordiosa che vi si fa, magari quando si è innamorati, perchè ahimè cosi ha voluto la natura, altrimenti manco di striscio vi avremmo cagato. Anzi vi avremmo cagato e pisciato addosso dalla mattina alla sera. altri buoni motivi per ospitare una fogna immonda e puzzolente (ovvero fogna di lucy&friends) non ci sono, anche perché pure voi portate i microbi anzi molto peggio rispetto al pene maschile 😀 Quindi anche voi siete dei corpi estranei. e poi, ma pur ammettendo che avrei una qualche ragione altruistica per concederti il mio pene, in base a cosa ne deduci che io dovrei godere? La tua viscida fogna puzza e mi da il vomito, impossibile che mi stimoli. è sicuro che mi annoi e che mi infetti, considerato che siete delle immonde misandriche, con le pulci dei cani che portate al guinzaglio, per riempire il vostro vuoto esistenziale, dovuto alla vostra consapevole ma mai ammessa inutile esistenza. 😀

  7. Ciao! Interessante quello che scrivi anche se con alcune imprecisioni.
    Per es. non è vero che in Svezia (dove vivo) le donne stanno con gli extracomunitari anzi, non li vuole nessuno.
    I problemi del matrimonio in Italia sono noti. E allora? Non sposatevi, come ho fatto io e limitatevi alla convivenza.
    Il fatto che molte donne non vogliano mantenere uomini è che questi non fanno niente in cambio. La donna alla fine qualche pulizia la fa.. La parità dei sessi implica anche che gli uomini si prendano responsabilitá domestiche, come succede qui. Uomini nordici non sono zerbini e con divorzio si divide tutto a metà, i figli non rimangono alla donna ma devono vivere 15 gg da un genitore e 15 dall’altro. Inoltre, l’uomo versa una quota (minima, ve l’assicuro, e fissa), per il mantenimento del figlio, allo Stato che poi lo rigira alla donna. I figli qui si mantengono a metà. Infine non esistono altre questioni, manco le pensioni vedovili. Tanto per intenderci, qua le avventuriere in cerca del pollo da spennare non arrivano (vanno tutte in Italia 😀 ).
    Buon proseguimento

  8. Lucy è una camionista ( mancava solo il rutto finale ), un perfetto esempio di femmina moderna che fa capire perchè ormai noi uomini le schifiamo. L’uguaglianza non è sexy e il femminismo è un crimine contro l’umanità.

  9. Tranquilla Lucy, tra poco ai tuoi amici risorse daranno lo Ius Soli, intanto stuprano le donne come te impuniti, ergo gli permettono lo Ius stuprum da ora, in futuro? verrà loro concesso lo Ius Primae Noctis prima di scopare con tuo marito! vai tranquilla Lucy, quando quelle come te si accorgeranno del male fatto sarà troppo tardi! e non alzerà il dito nessuno per aiutarvi! io invece siccome sono magnanimo, dopo aver letto i tuoi interventi alzo il dito medio perchè, ora più che mai, In medio stat virtus!!

    Preparati Lucy(ana) le!

  10. Lucy, ci chiami tutti segaioli, però, per rendere la tua vita da sfigata più movimentata, possiamo organizzarti una colletta per regalarti un bel vibratore. Se non sei stata già dal fruttivendolo per trovare un buon sostituto in una melanzana (una melanzana italiota che si sollazza con una melanzana ahahahahaha!!!!!) credo che non hai mai ricevuto un paio di sberle da bambina, ecco perchè oggi stai così messa male!

..scrivi pure la tua opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...